Addio Pierpaolo, arbitro e uomo buono
Lutto nel comitato per la scomparsa di Rossetti
La gioia per l'emozionante festa dei 50 anni del gruppo arbitri di pallavolo, si è spenta di colpo sui volti dei fischietti milanesi. Una doccia gelata è arrivata con la notizia della scomparsa il 12 ottobre di Pierpaolo Rossetti, una morte che ha colpito profondamentte non solo il gruppo arbitri di volley ma il comitato intero. Per questo su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio prima delle partite di sabato 15 e domenica 16 ottobre.
"Iniziamo questa stagione con il cuore gonfio di tristezza per la scomparsa del nostro amico e collega Pierpaolo Rossetti, un uomo buono e generoso che ha indossato con orgoglio la divisa da arbitro, disponibile e sempre pronto a spendersi per gli altri, con quella sua pacatezza, sensibilità e dolcezza, quel suo sorriso con cui affrontava tutto -ha scritto con commozione Laura Spoto, responsabile del gruppo arbitri di pallavolo CSI Milano- E proprio con il sorriso ha affrontato la malattia scoperta qualche mese fa con l'obiettivo di tornare sui campi il prima possibile, pieno di ottimismo e vitalità. La sua scomparsa lascia in tutti noi un grande vuoto, perdiamo un amico, un collega che ha saputo dare tanto al nostro gruppo, un esempio di come essere arbitro con la A maiuscola".
I funerali si svolgeranno sabato mattina 15 ottobre alle ore 11.00 presso il Centro Schuster di Milano, nel Santuario degli Sportivi in via Morelli.
"Credo che tutti noi lo ricorderemo come nella foto -ha concluso Spoto- orgoglioso di indossare la divisa da arbitro CSI e con quel sorriso semplice di uomo felice".