Costruiamo il futuro premia la Brianza
Raddoppiano i contributi messi a disposizione
Quella del 2022 è davvero un’edizione SPECIALE. Il Premio Costruiamo il Futuro, per festeggiare al meglio il 20° anniversario in Brianza, annuncia il raddoppio dei contributi che verranno assegnati a più di 50 piccole realtà che si impegnano ogni giorno in campo sociale e sportivo. Tutte le nostre società sportive che operano all’interno del territorio della Provincia di Lecco e Monza, hanno dunque una maggiore possibilità di aggiudicarsi un riconoscimento assolutamente importante, iscrivendosi al bando aperto fino al 27 novembre.
La cerimonia di premiazione si svolgerà invece il prossimo 16 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Merate, a partire dalle ore 18.00, e sarà un momento di festa ed emozioni da non perdere.
Anche quest’anno i premi, aumentati anche grazie al fondamentale supporto e generosità dei partner e di altre fondazioni, verranno destinati sotto forma di assegni da 1000 a 5000 euro e fornitura di materiale sportivo, rappresentando un aiuto concreto per gli enti no profit di piccole dimensioni, testimoniando un’attenzione e un impegno reali e crescenti dedicati a questo mondo.
Pensato per chi desidera portare avanti iniziative, promuovere nuovi progetti, o ha necessità di sostenere spese ordinarie o straordinarie, grazie ad un bando estremamente accessibile, il Premio Costruiamo il Futuro si rivolge alle realtà sociali di ogni settore e alle associazioni sportive di base di ogni disciplina, riconoscendo finalmente a queste ultime l'importanza strategica che rivestono nelle nostre comunità e il grande lavoro educativo e sociale che svolgono sul territorio.
Le realtà sono tantissime e Fondazione Costruiamo il Futuro, attraverso questa iniziativa, è riuscita a sostenere già più di 400 associazioni sociali e sportive. Precisamente, finora sono stati distribuiti 716mila euro a 390 associazioni e ad altre 73 sono state consegnate speciali forniture sportive. Sono ben 3400 le realtà incontrate in totale sul territorio brianzolo. Ma se si considerano anche le altre Province dove oggi è presente il Premio (Milano, Bergamo e Sondrio), il numero degli enti supportati sale a 850, per un totale di 1,3 milioni di euro donati complessivamente.
Grandi numeri per grandi piccole società sportive, che in Italia sono più di 100mila e rappresentano il più grande presidio educativo sul territorio e che percorrono quotidianamente insieme ai giovani – e non solo – un cammino che incontra i valori di fair play, dell’inclusività, del gioco di squadra, in un’epoca che spesso ci insegna a metterli da parte.