CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Basket e Calcio 7, ecco i campioni provinciali

Nelle ultime settimane, sono terminati altri tre campionati fra Pallacanestro e Calcio, che hanno decretato i vincitori: per il Basket, si è laureato Campione Provinciale nella categoria Under 10 il Basket Club Cavenago, mentre in Under 12 il titolo di Campione Provinciale è andato al GSO Don Bosco Arese. Fronte Calcio, invece, il verdetto riguarda il Calcio a 7 Maschile - Master Senior Gold, con la Nuova Junior Vis Metalmec che si è laureata Campione Provinciale.
 
PALLACANESTRO
 
UNDER 10 GOLD
Un campionato di fatto perfetto quello del Basket Club Cavenago, concluso a punteggio pieno dopo sei giornate: 18 punti conquistati su 18 disponibili, che ha fatto felice, ovviamente, il Presidente Giulio Besana: «Gli All Blacks vincono contro la seconda classificata 18-6 (76-22) e si portano a casa la fase gold da primi imbattuti. Felici per aver ottenuto un buon risultato nella prima fase della stagione, adesso bisogna concentrarsi sulle fasi regionali del 26/05 a Lecco… perché adesso inizia la parte più difficile ma più bella della stagione».
 
UNDER 12 GOLD
Eccellente anche il campionato del Don Bosco Arese che, come il Basket Club Cavenago, ha concluso al primo posto il girone con 18 punti totali e 6 vittorie consecutive. L'appuntamento, ora, è per le fasi regionali, in programma alla fine del mese di maggio. «Grande risultato per la squadra Under 12 del GSO Don Bosco Arese nel campionato CSI invernale: primi classificati nella fase Gold dove hanno partecipato le migliori squadre di tutti i gironi. Formazione numerosa composta da 22 ragazzi guidata da due allenatori Federico Delunas e Luca Boienti e grazie a un lavoro continuo e intenso la squadra è cresciuta costantemente ed è riuscita a raggiungere risultati importanti partita dopo partita. I ragazzi sono accomunati dalla passione per il basket e con gli allenatori sono riusciti a creare un gruppo affiatato che ha permesso, insieme a impegno, dedizione allo sport e grande lavoro singolo e di squadra, di raggiungere questo risultato. Ora i ragazzi e gli allenatori stanno lavorando tenacemente per prepararsi ai regionali del CSI che si terranno il 26/5 a Lecco. Forza biancorossi avanti così e in bocca al lupo» è stato il commento di Angelo Pavesi, Presidente del Don Bosco Arese.
 
CALCIO A 7 MASCHILE - MASTER SENIOR GOLD
Fronte calcio, la lotta per la vittoria del titolo provinciale qui è stata più combattuta, con la Nuova Junior Vis Metalmec che ha trionfato con 13 punti, concludendo il girone davanti all'SDS Arcobaleno Ghiro Team, seconda con 11 punti, nella categoria Calcio a 7 Maschile - Master Senior Gold. «È stato un campionato straordinario, vittoria di un gruppo unito e compatto. Determinazione, serietà e abnegazione hanno favorito questo successo, speriamo di riconfermarci anche nelle prossime stagioni» ha commentato il Vice Presidente, Rosario Critelli.
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password